Les Diamants
Freccia Su

Gioielli e Arte

I gioielli ci accompagnano nel tempo, i disegni variano a seconda delle mode delle diverse epoche e hanno come costante un linguaggio estetico e la loro eterna bellezza, ma assumono anche un valore simbolico che crea con chi li indossa, un legame particolare e profondo.

La scelta di un gioiello non è solo puramente estetica, ma rispecchia il nostro gusto, le nostre emozioni e sensibilità e di conseguenza ciò che siamo.

I pittori in alcuni ritratti hanno raffigurato i monili donandogli svariati significati, la loro bellezza e i loro simbolismi si ripetono nel tempo senza mai perderne il fascino.

Ecco un piccolo esempio…

Vi aspettiamo in piazza Cavour 5/a a Bologna

Immagine Artistica
Diego Velázquez - L’infante Filippo Prospero
Immagine Gioiello
ciondoli in oro giallo e rosa
Ciondolo a campanella
I campanellini spesso venivano cuciti sulle vesti o fatti indossare dai bambini come portafortuna per proteggerli dagli spiriti maligni. Nel quadro di Diego Velázquez vengono mostrati alcuni campanellini sull'infante Filippo Prospero. Il nostro prodotto offre una versione, sempre classica, dei campanellini. Un ciondolo con una coppia degli stessi…
Immagine Artistica
Hans Holbein il Giovane - Ritratto di una giovane donna
Immagine Gioiello
Spilla ciondolo in argento con miniatura
Spilla con miniatura
Nelle spille con miniature o nei cammei venivano rappresentati l’amato o l’amata o personaggi storici e religiosi. Il quadro è di Hans Holbein il Giovane un pittore tedesco nato ad Augusta nel 1497. La nostra spilla ciondolo è in argento con coralli e con una miniatura di un particolare della Madonna del Cardellino di Raffaello Sanzio.
Immagine Artistica
Fredrik Westin - woman with pearl necklace
Immagine Gioiello
Collana di perle
Le perle significavano purezza e femminilità, ancor oggi sono un simbolo di raffinatezza ed eleganza. Il quadro è del 1833 ed è dipinto da Fredrik Westin. La nostra collana è con doppio filo di perle e chiusura in oro giallo con smeraldo e fiorellini di tormaline.
Immagine Artistica
Luis de la cruz – Maria Cristina di Borbone delle due sicilie
Immagine Gioiello
Spilla in oro bianco con diamanti, perle e zaffiro
Spilla con perle e diamanti
La bellezza di alcuni gioielli supera ogni tempo ed epoca. Il quadro di Luis de la Cruz y Ríos rappresenta Maria Cristina di Borbone delle due sicilie.